5 SIMPLE STATEMENTS ABOUT AFFRONTARE L'ESTRADIZIONE ITALIA VERSO IL MAROCCO - CONSULENZA LEGALE APPROFONDITA EXPLAINED

5 Simple Statements About Affrontare l'estradizione Italia verso il Marocco - consulenza legale approfondita Explained

5 Simple Statements About Affrontare l'estradizione Italia verso il Marocco - consulenza legale approfondita Explained

Blog Article



una copia delle disposizioni legali applicabili o, se ciò fosse impossibile, una dichiarazione sul diritto applicabile, come anche il segnalamento il più pre­ciso possibile dell’individuo reclamato e qualsiasi altra informazione atta a determi­nare la sua identità e la sua cittadinanza.

Get a membership and produce a Finding out practice! It's also possible to try out One more tutor totally free To make certain regarding your choice.

I like to journey and do new ordeals, I am in really like with nature and each activity you are able to do in it.

la condizione giuridica dello straniero è regolata dalla legge in conformità delle norme e dei trattati internazionali

Sarà in grado di ascoltarti attentamente, capire la tua situazione e lavorare in stretta collaborazione con te per ottenere i migliori risultati possibili.

Le Parti Contraenti che escludono o escluderanno dai loro rapporti reci­proci l’applicazione della presente Convenzione conformemente alle disposi­zioni di questo paragrafo, dovranno, a questo scopo, fare una notificazione al Se­gretario Ge­nerale del Consiglio d’Europa. Questi comunicherà alle altre Parti Con­traenti qual­siasi ratificazione ricevuta in virtù del presente paragrafo.

Ciascuna Parte Contraente, la cui legislazione non autorizza l’estradizione for each ta­luni reati indicati nel paragrafo 1 del presente articolo potrà, for each quanto la concerne, escludere tali reati dal campo di applicazione della Convenzione.

La legge prevede anche la possibilità di un ricorso legale contro la decisione di estradizione, nel caso in cui siano state violate le garanzie previste dalla legge.

Ha la funzione di consentire il trasferimento, da uno Stato a un altro, di un soggetto che ha subito una condanna penale o deve essere processato.

Private tutor with 5 yrs of expertise My name is Filippo, I'm 24 decades outdated and I'm Italian. I studied and labored overseas, primarily during the US and Europe, exactly where i taught Italian. Beyond academics I have many passions between which the leading types are touring, reading, playing sports and cooking.

Quanto ai motivi di rifiuto facoltativi, fissati invece nell’articolo 4, l’estradizione potrà essere negata quando lo Stato richiesto abbia in corso un procedimento penale riferibile al medesimo illecito. Inoltre, la consegna potrebbe non essere accordata quando ciò possa contrastare con valutazioni di carattere umanitario riferibili alle condizioni di salute della persona oggetto della richiesta. Con l’articolo five viene infine disciplinato un particolare motivo di rifiuto facoltativo, riguardante l’estradizione di un cittadino della Parte richiesta.

L’estradizione non è un obbligo. Abbiamo detto che deve essere preceduta da un’apposita domanda e che si devono a quel punto rispettare le regole del nostro codice di procedura penale. 

My intention in everyday life is to Are living one hundred% with none regret. Know a lot of cultures and folks is usually a thing that I like of my position.

La questione della droga è da sempre un tema delicato e controverso in ambito legale. La legislazione riguardante il consumo, la vendita e la produzione di useful reference sostanze stupefacenti varia da paese a paese, ma in ogni caso, il diritto e la responsabilità sono elementi fondamentali da considerare.

Report this page